Cosa fare in Vacanza o in città questa Estate? Prenota la visita a mostre e musei con Beneficy

Che cosa rende indimenticabile un viaggio se non le esperienze che si possono fare, a maggior ragione dopo un periodo di forti limitazioni dei nostri spostamenti?

Beneficy è partner di Musement, il tour operato che offre in 80 paesi e oltre 1000 destinazioni esperienze, come una visita a un museo con guida privata, un tour guidato di un mercato, una gita in barca, una cooking class e molto altro ancora, che è possibile pianificare prima di partire per non perdere tempo, una volta arrivati, ed evitare lunghe attese o spiacevoli sold out.

Uno sguardo su Musement

Musement è una società italiana fondata nel 2013 da quattro giovani imprenditori. Oggi propone attività ed esperienze in 1.000 destinazioni, con una rete di 40 esperti locali che aiutano oltre 50.000 persone ogni giorno a vivere ogni città come se fosse la propria.

Come funziona

Il pensiero alla base del funzionamento di Musement è mettere a disposizione dei viaggiatori un portale con una serie di attività disponibili e ricercabili attraverso un motore di ricerca. È sufficiente digitare la meta desiderata per vedere tutte le esperienze prenotabili oppure, per chi ha già le idee chiare, andare direttamente a ricercare l’esperienza che si vuole fare.

Facciamo un paio di esempi: durante un viaggio a Parigi è senza dubbio imperdibile una visita alla Tour Eiffel. Selezionando come destinazione Parigi e come esperienza Tour Eiffel in pochi minuti grazie al sistema di pagamento sicuro ed immediato di Musement è possibile acquistare al miglior prezzo sul mercato un biglietto con QR code, inviato via email, che permetterà di saltare la fila e godersi in totale relax l’emblema della capitale francese.

Nel caso di un’attività con esperto locale, con l’invio della mail di conferma della prenotazione verranno anche fornite tutte le informazioni necessarie per presentarsi all’appuntamento (punto di incontro, orario etc).

E per garantire la migliore selezione di esperienze, anche in termini di accessibilità, Musement si appoggia a una rete di partner locali, agenzie di viaggio, tour operator/DMC, alberghi e case editrici e altre società.

Inoltre, Musement mette a disposizione per tutte le destinazioni presenti sul sito un app con suggerimenti e consigli di esperti locali per vivere al meglio e in totale sicurezza la propria vacanza grazie anche ad un supporto telefonico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

https://www.beneficy.com/landing

Dove utilizzarlo

Musement offre esperienze e attività, costantemente aggiornate, in 80 paesi, sia ai confini del mondo sia senza muoversi di casa.

  • A Torino, ad esempio, è possibile prenotare una visita salta fila al Museo Egizio, orgoglio sabaudo, una gita in bici sino alla Reggia di Venaria, la salita alla Basilica di Superga con il tram storico e persino una lezione di cucina con una Cesarina, ovvero una esperta locale di enogastronomia, per imparare i segreti delle ricette torinesi.
  • A Milano Musement offre tra le tante esperienze e attività una visita guidata a piedi dei Navigli, un tour in bici lungo i luoghi iconici della capitale della moda, un ingresso salta coda al Cenacolo Vinciano.
  • A Roma con Musement si può usufruire di un ingresso vip al Colosseo e ai Fori romani, correre sulle orme degli antichi romani con un giro podistico della Via Appia, godersi un pranzo tipico nel quartiere ebraico con Mamma Allegra, fare un ghost tour o una crociera sul Tevere.

E davvero anche in capo al mondo, ad Ushuaia (Terra del Fuoco, Argentina), Musement propone 2 tour in giornata e 2 attività.

Misure da addottare prima di pianificare un viaggio

Prima di fare qualsiasi prenotazione per un viaggio, occorre ricordare che la normativa di ingresso in diversi Paesi del mondo è soggetta a cambiamenti in funzione del quadro epidemiologico globale.

Musement e welfare aziendale

Tutti i vantaggi di Musement ti hanno convinto a prenotare il tuo prossimo viaggio? La tua azienda ha scelto Beneficy per la gestione del welfare aziendale? La buona notizia è che puoi spendere il tuo credito per prenotare il tuo prossimo viaggio.

Non ti resta che accedere alla tua area personale, selezionare Musement e scegliere tra le tantissime mete a dispozione. Troverai tantissime opportunità di viaggio che ti permetteranno di allargare i tuoi orizzonti e conoscere nuove cose. Ma avrai a disposizione anche numerose attività da fare nella tua città per scoprire cose che non avevi mai notato.

https://www.beneficy.com/landing

Matteo Paolini inizia la sua carriera da giornalista durante i primi anni dell’Università degli Studi di Verona. Consegue la Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo e nel 2012 ottiene l’iscrizione all’Albo dei giornalisti pubblicisti.
redazione@beneficy.com