Accompagnamento anziani: un servizio per prendersi cura dei tuoi cari

Accompagnamento anziani

Grazie all’accompagnamento anziani, le persone di una certa età, non avranno più problemi a raggiungere il luogo desiderato e o di cui hanno bisogno. Infatti, quando si invecchia, muoversi in città diventa difficile. Magari non si dispone di un’auto propria o la carenza di parcheggi porta a lasciare l’auto troppo distante dal luogo di destinazione. I mezzi pubblici sono a volte troppo affollati e magari non passano in orari e luoghi comodi. È per questo che, chi ne ha la possibilità, fa affidamento sul proprio caregiver, sia esso un familiare, un’amica o un amico.

Le occasioni in cui è necessario un aiuto possono essere numerose. Recarsi a fare la spesa, una commissione in banca o alle poste o raggiungere una struttura per sottoporsi a una visita di controllo o ritirare gli esiti di un esame. Non sempre quindi si può fare affidamento sul proprio caregiver, vuoi per impegni lavorativi del familiare, vuoi per il senso di colpa che può sopraggiungere per il dover sempre ricorrere a terzi per i propri spostamenti.

Accompagnamento anziani o disabili

Nei casi in cui non è possibile rivolgersi ai propri cari per essere accompagnati nei luoghi di cui si ha bisogno, sono nati diversi servizi di accompagnamento anziani. Questi possono essere sia pubblici che privati o convenzionati direttamente con la struttura ricettiva.

Questi servizi sono nati con lo scopo di aiutare le persone a gestire la propria vita con più libertà e serenità e, allo stesso tempo, dare un supporto alle famiglie nella buona gestione degli impegni e delle responsabilità di ogni giorno.

UGO e Beneficy

Grazie alla partnership con UGO, chi ha a disposizione un credito di welfare aziendale da spendere su Beneficy, può servirsi del servizio di accompagnamento anziani di UGO. In questo modo, ci si potrà servire di persone qualificate grazie alle quali le persone fragili, in età avanzata o con disabilità, potranno raggiungere il luogo di destinazione in completa sicurezza.

UGO è il servizio che aiuta le famiglie

Grazie ai suoi operatori, UGO affianca e assiste le persone. Le supporta durante le visite, le terapie, le commissioni e gestisce gli spostamenti casa – ospedale. UGO è un sostegno per le famiglie perché facilita la gestione delle attività quotidiane, il corretto svolgimento del percorso terapeutico e il rispetto degli spostamenti.

L’accompagnatore UGO raggiunge la persona a casa per aiutarla a raggiungere il luogo di destinazione, sia esso una struttura sanitaria, un supermercato, ecc… UGO può guidare la vettura dell’utente oppure mettere a disposizione la propria auto e rimane accanto alla persona per tutto il tempo, fino al riaccompagnamento a casa. In caso di visita dal medico o presso una struttura ospedaliera, la persona avrà la certezza di essere supportato in tutte le fasi. Infatti, l’operatore UGO aiuterà il paziente non solo accompagnandolo, ma anche con le pratiche amministrative e lo supporterà durante le visite e le terapie.

Come funziona l’accompagnamento anziani

Il servizio di UGO è 100% personalizzabile e on-demand. In questo modo, ogni volta che si prenota un servizio, si può costruirlo in base alle proprie esigenze, scegliendo l’orario, la tratta, il mezzo di trasporto e la durata. Non ci sono abbonamenti o costi fissi. Questo permette di pagare solo per quello di cui si ha bisogno e si utilizza. Nel caso in cui ci si trovasse nella situazione di dover prolungare di un’ora l’affiancamento, l’operatore può rimanere a disposizione dell’utente che potrà regolare poi tutto a servizio concluso.


Matteo Paolini inizia la sua carriera da giornalista durante i primi anni dell’Università degli Studi di Verona. Consegue la Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo e nel 2012 ottiene l’iscrizione all’Albo dei giornalisti pubblicisti.
redazione@beneficy.com