Viaggiare, con il welfare aziendale grazie a Tantosvago

Tantosvago

Molti lavoratori approfittano delle ferie per partire alla scoperta di nuove destinazioni e godersi un periodo di relax. Tuttavia, viaggiare ha un costo che non sempre è alla portata di tutte le tasche. Per questo, le imprese che vogliono premiare i propri collaboratori possono offrire loro dei benefit legati al welfare aziendale viaggi.

Grazie a dei voucher o a delle piattaforme dedicate, come ad esempio quella di Beneficy, i dipendenti possono usufruire di sconti e agevolazioni per organizzare le loro vacanze e i loro spostamenti. Questo si traduce in un vantaggio per le aziende, che migliorano il clima interno, la soddisfazione dei lavoratori e la propria immagine sul mercato.

I vantaggi per i dipendenti

L'impiego dei buoni welfare per viaggi e vacanze comporta una serie di vantaggi significativi per i dipendenti. Non a caso, tali benefici rientrano tra le gratificazioni più apprezzate dai lavoratori. Di seguito, sono elencate le principali motivazioni:

  1. Benessere Psicologico: Che si tratti di una vacanza estiva o invernale, al mare o in montagna, trascorrere il tempo libero in viaggio con la famiglia, gli amici o addirittura con i colleghi ha un impatto estremamente positivo sul benessere psicologico. Come è noto, le vacanze contribuiscono a ridurre lo stress e migliorare l'umore. Di conseguenza, un dipendente più sereno nella sfera personale si riflette positivamente anche nel contesto lavorativo.
  2. Risparmio Economico: I dipendenti che usufruiscono dei buoni welfare per viaggi e vacanze hanno l'opportunità di risparmiare denaro attraverso rimborsi, coprendo in parte o totalmente le spese relative a trasporti, pasti, alloggio e altri servizi o attività. Ciò contribuisce a una significativa riduzione dei costi complessivi.
  3. Flessibilità: Grazie a questi benefit aziendali, i dipendenti possono organizzare le proprie vacanze con massima flessibilità, adattandole alle proprie esigenze e preferenze personali in termini di destinazioni, periodi, attività da svolgere e tipi di alloggio. Sulla base delle convenzioni e delle opzioni disponibili nella piattaforma welfare, è possibile selezionare la tipologia di vacanza che meglio si adatta alle proprie preferenze.
  4. Acquisizione di Nuove Competenze: I dipendenti hanno la possibilità di organizzare le proprie vacanze in compagnia dei colleghi per partecipare a eventi, corsi di formazione e seminari. Questo consente loro di combinare momenti di relax con opportunità di crescita professionale, rafforzando nel contempo i legami con i colleghi. Questo contribuisce a creare un ambiente lavorativo armonioso, positivo e collaborativo.

Vantaggi per le aziende

Le aziende dispongono di diverse opzioni per ricompensare i propri dipendenti, tra cui il portale Day Welfare, che offre la possibilità di creare un piano welfare personalizzato in base alle esigenze aziendali e al benessere dei dipendenti.

I buoni welfare aziendali destinati a viaggi e vacanze comportano numerosi vantaggi anche per i datori di lavoro. Di seguito sono elencati alcuni dei principali benefici:

  1. Vantaggi fiscali: questo tipo di premio aziendale può essere dedotto fiscalmente come spese per il personale, contribuendo così a ridurre i costi legati al lavoro.
  2. Fidelizzazione dei dipendenti: i dipendenti che ricevono questi benefici possono sentirsi più apprezzati e gratificati. Questo si traduce in una diminuzione del tasso di rotazione del personale e dell'assenteismo, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più stabile e piacevole.
  3. Maggiore produttività: i buoni welfare per viaggi possono rappresentare un incentivo per i dipendenti, motivandoli a raggiungere in modo più efficace gli obiettivi lavorativi.
  4. Immagine aziendale e attrattività: le aziende che scelgono di premiare i propri dipendenti con questi bonus hanno maggiori possibilità di distinguersi dalla concorrenza e di attirare talenti e potenziali candidati. Ciò contribuisce a formare un team di lavoro di alto livello e più performante.

I buoni welfare per viaggi e vacanze, oltre a beneficiare i dipendenti, possono quindi rappresentare un investimento strategico per le aziende, contribuendo a migliorare la loro immagine, produttività e attrattività sul mercato del lavoro.

Tantosvago: il welfare aziendale come leva di competitività

In Italia, otto lavoratori su dieci scelgono il posto di lavoro anche in base ai servizi di welfare aziendale offerti. Tra coloro che non ne usufruiscono, invece, nove su dieci vorrebbero farne parte. Questi dati evidenziano l'importanza del welfare aziendale, che sta diventando un elemento strategico per le aziende.

Tra le aziende che operano in questo settore c'è Tantosvago, che offre alle imprese prodotti e servizi di welfare. Matteo Romano, CEO e founder dell'azienda, ha spiegato che "il welfare aziendale sta diventando una costante all'interno del pacchetto retributivo che le aziende devono offrire ai lavoratori, non solo per attrarre nuovi talenti, ma anche per evitare di perderli".

Tantosvago: il welfare aziendale che valorizza il dipendente e la comunità

Il lavoro italiano deve confrontarsi con quello estero, più allettante per stipendi e servizi di welfare ai lavoratori. “Offrire al dipendente servizi oltre che prodotti su una piattaforma semplice e accessibile è un modo per valorizzarlo - ha affermato il CEO di Tantosvago, Matteo Romano - . Ci sono molte opportunità: dalla patente di guida al viaggio in famiglia, dall’iscrizione in palestra all’escursione in rafting, senza dimenticare abbonamenti a riviste, ingressi a musei e parchi divertimento e molto altro”.

Tantosvago Travel: il viaggio grazie al welfare aziendale

Tantosvago Travel è il primo portale dedicato all'offerta travel nel contesto del welfare aziendale. Grazie a normative rigorose, offre soluzioni che rispettano i requisiti del settore. Il portale consente di verificare la disponibilità di strutture online e prenotare "just in time", rendendo il processo estremamente efficiente.

Ecco alcuni dei vantaggi che offre Tantosvago ai suoi clienti welfare:

  1. Selezione di strutture conformi: scegliere tra strutture che rispettano le normative del welfare e accettano pagamenti anticipati e da remoto
  2. Polizza annullamento su misura: la polizza di annullamento è pensata appositamente per il welfare, garantendo il rimborso in caso di cancellazione senza la necessità di convertire il credito in valuta
  3. Assistenza dedicata: il team di assistenza, con sede in Italia, è specializzato nel welfare aziendale ed è disponibile anche durante il fine settimana.
  4. Soluzioni di trasporto: offre una gamma di opzioni per trasporti, tra cui treni, bus, voli, traghetti, escursioni ed autonoleggi
  5. Assicurazione medica e bagaglio: viaggi in completa sicurezza con la copertura medica e assicurazione per il bagaglio
  6. Servizio multidestinazione: per i viaggi complessi, il servizio multidestinazione permette di prenotare un viaggio con più tappe

Un mondo di destinazioni a tua disposizione

Ogni giorno, Tantosvago Travel seleziona le destinazioni di viaggio più straordinarie. L'obiettivo dell'azienda è rendere il viaggio ideale a distanza di clic. Sono diverse le offerte di viaggio a disposizione, tra queste:

  • Italia: soggiorni nelle città d'arte, sulla costa o tra le montagne italiane
  • Città europee: tra le varie offerte, affascinanti città europee come Parigi, Londra e Budapest
  • Estate al Mediterraneo: il calore dell'estate sulle spiagge del Mediterraneo
  • Inverno al caldo: voli diretti alle Canarie o Sham el-Sheikh per un inverno al caldo
  • Metropoli globali: l'energia delle metropoli, come New York, Tokyo, Dubai e molte altre
Tantosvago Experience

Un'infinità di esperienze con Tantosvago Experience

Tantosvago non è solo viaggi, ma anche Experience: un mondo di opportunità per il tuo tempo libero di ogni tipo, a portata di mano. Con oltre 18.000 opzioni in ogni regione, l'elenco delle esperienze è infinito. Ecco cosa ti offriamo:

  • Relax e benessere: momenti di tranquillità con offerte in estetica, hair styling, fotodepilazione, ingressi SPA e Terme, massaggi, e tanto altro
  • Gastronomia: deliziosi pranzi, cene, degustazioni, corsi di cucina e persino chef a domicilio per un'esperienza culinaria indimenticabile
  • Esperienze enogastronomiche: degustazioni di vini pregiati per gli amanti del buon bere
  • Sport e fitness: Dalle lezioni di yoga e pilates, corsi in palestra, a sport all'aria aperta come golf, calcetto, paddle, windsurf e kite, vela, e molto altro
  • Divertimento in famiglia: Ingressi a ludoteche, parchi, teatri, musei e laboratori creativi per tutta la famiglia
  • Pacchetti di soggiorno: Scegli tra pacchetti culturali, benessere, termali, gourmet, sportivi, agriturismi, ville d’epoca e hotel di charme
  • Amici a quattro zampe benvenuti: Scopri opzioni di soggiorno che accolgono i tuoi amici animali per 1 o più notti
https://www.beneficy.com/landing

Matteo Paolini inizia la sua carriera da giornalista durante i primi anni dell’Università degli Studi di Verona. Consegue la Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo e nel 2012 ottiene l’iscrizione all’Albo dei giornalisti pubblicisti.
redazione@beneficy.com